Mongolfiera

Destrutturare i canoni classici della comunicazione di cui si vestiva la Grande Distribuzione Organizza, è questa la mission che ci siamo preposti con il Centro Commerciale Mongolfiera Lecce.

Abbiamo sempre sostenuto che Mongolfiera Lecce dovesse avvicinarsi alla città, e in generale al territorio, facendosi portavoce di grandi progetti di cui tutti potessero beneficiare.

Ecco, la nostra prima campagna “Strike al Colore – La grandezza delle architetture minori” un nobile esempio di come il privato possa, e debba, intervenire a sostegno della collettività. Il Centro Commerciale si è fatto mecenate di un ampio e ambizioso progetto per la salvaguardia e l’armonia del territorio salentino. Nasce così il Piano del Colore e dell’Arredo Urbano, in co-marketing con l’azienda di vernici Duriplastic.

Una duratura campagna di guerrilla marketing, le sagome di 50 birilli sparse per le vie della città, nella loro pancia le fotografie delle meraviglie architettoniche che costellano il Salento, esempi pregiati di costruzione.

Un elegante cadeaux, con all’interno le miniature dei birilli, è stato distribuito sui tavoli dei più importanti locali della città.

La campagna è stata candidata al concorso internazionale ICSC che vede in competizione oltre 400 grandi realtà commerciali mondiali, giungendo in finale e ricevendo il plauso della giuria.

Molte altre le campagne intraprese con Mongolfiera Lecce, tra le altre:

Saldi Olimpionici, Dentro i Saldi, Scirocco e Tramontana, Fuori il Natale….